Investment Excellence Awards 2014

img-morningstar

Continua la stagione di riconoscimenti e premi che ci ha visto protagonisti per tutto il 2014. Pioneer Investments ha infatti conseguito il prestigioso riconoscimento di "Gestore Obbligazionario dell'anno" nell’ambito degli Investment Excellence Awards 2014 promossi dalla testata britannica Global Investor. Questo premio rappresenta un’ulteriore testimonianza delle nostre competenze nell’ambito del reddito fisso negli Stati Uniti, in Europa e nei Mercati Emergenti.

Il riconoscimento, oltre a valorizzare i successi raggiunti da Pioneer Investments nel corso degli ultimi 12 mesi e il nostro posizionamento rispetto ai concorrenti, è stato assegnato tenendo anche conto della capacità di innovazione e adattamento al contesto che ha caratterizzato la nostra attività di gestione durante lo scorso anno. La giuria indipendente, composta tra gli altri da senior manager provenienti dal mondo della consulenza e dai fondi pensione, è rimasta particolarmente colpita dalla capacità che Pioneer Investments ha dimostrato nella generazione di valore attraverso molteplici strategie obbligazionarie, dal focus sulla gestione dei rischi e dalla capacità di comunicare con i clienti.

Già in passato, nell’ambito degli Investment Excellence Awards promossi da Global Investor, Pioneer Investments avevo vinto dei premi nelle singole categorie “Obbligazionario Euro” e “Obbligazionario USA” ed aveva ottenuto il premio come migliore casa di investimento US Fixed Income nel 2011. Quest’anno, tuttavia, per la prima volta, tutti questi premi hanno visto la sintesi nell’assegnazione del titolo di “Miglior Manager Fixed Income” per il 2014.