Il bisogno di reddito


Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da forti cambiamenti sui mercati e per le economie, ma vi sono alcuni trend globali che si stanno affermando con forza sempre maggiore e sono destinati a modificare nel tempo le nostre necessità di generare reddito aggiuntivo. Ne abbiamo individuati cinque.

Table 1

È necessario colmare il divario fra il posizionamento di portafoglio e le esigenze di reddito

La continua ricerca di un reddito aggiuntivo da parte degli investitori, ad integrazione del proprio reddito personale, ha storicamente trovato risposta nell’investimento in titoli del mercato obbligazionario. Ma oggi il panorama degli investimenti sta cambiando.

Infatti, l’evoluzione dei mercati finanziari ed un maggiore sviluppo di prodotti innovativi orientati a soddisfare le esigenze degli investitori, hanno portato oggi ad un ampliamento dell’universo di investimento di prodotti finalizzati alla generazione di reddito, includendo anche fondi azionari e multi-asset.

Queste soluzioni infatti contribuiscono a generare flussi di reddito interessanti e continuativi, ma allo stesso tempo permettono di beneficiare dell’apprezzamento del capitale e di diversificare i rischi specifici delle asset class considerate.

Pioneer Investments offre un’ampia gamma di soluzioni di investimento che sfruttano in pieno la recente innovazione finanziaria per meglio rispondere a quello che è diventato ormai un bisogno fondamentale: ottenere un reddito periodico e sostenibile dei propri investimenti.

Pioneer Investments Online
Sito Corporate
Sito internazionale
Sito Italia

MATERIALE INFORMATIVO

L'offerta Pioneer delle soluzioni destinate al reddito
Nota La rappresentazione dell’offerta non è esaustiva, per maggiori informazioni sugli altri prodotti di diritto lussemburghese e di diritto italiano consultare il sito www.pioneerinvestments.it